Vacanze in Australia tra natura, relax e divertimento grazie al visto eVisitor Australia

Vacanze in Australia tra natura, relax e divertimento grazie al visto eVisitor Australia

L'Australia, famosa come terra dei canguri, è uno dei luoghi più turistici della terra. Perché? Solo chi c'è stato almeno una volta conosce la bellezza e l'unicità di questa splendida e gigantesca isola dove si respira un senso di libertà e leggerezza che poche altre parti del mondo riescono a trasmettere. Un vero paradiso terrestre in cui città moderne si uniscono ad una natura selvaggia e incontaminata e a delle specie animali uniche che è possibile ammirare solo in Australia come canguri, koala, opossum, pappagalli, ecc…

I cinque posti da visitare in Australia

Un viaggio in Australia offre l'opportunità di visitare i posti più disparati, da splendide e moderne città, maestose montagne, enormi parchi nazionali, meravigliose spiagge che si affacciano sull'Oceano…la lista è davvero lunga! L'Australia per sua natura è un territorio selvaggio, vasto e variegato dove lo stretto contatto con la natura e gli animali, scalare montagne e cavalcare gigantesche onde sono all'ordine del giorno, il posto ideale per trascorrere una vacanza wild, all'insegna dell'avventura. E' proprio pensando ad una vacanza che combini perfettamente adrenalina, paesaggi mozzafiato e puro relax che abbiamo stilato una breve lista dei cinque posti assolutamente da visitare in Australia.
Blue Montains. Per chi ama la natura tra i primi posti da visitare c'è sicuramente la regione delle Blue Montains famosa per la spettacolare formazione rocciosa: Three Sisters a cui è possibile accedere attraversando l'Honeymoon Bridge e percorrendo la celebre scalinata scavata nella roccia. Questa vasta regione, composta da oltre centoquaranta chilometri di percorsi e sentieri entrati a far parte del patrimonio dell'umanità, rappresenta uno dei più famosi territori degli aborigeni australiani.
Sidney, la capitale e anche la città più grande dell'Australia, ricca di spiagge, attività divertenti e il posto perfetto per gustare dell'ottimo cibo e per fare lunghe e rilassanti passeggiate.
Melbourne città nota per essersi aggiudicata per ben sette volte consecutive il titolo di città più vivibile al mondo. Una metropoli multietnica in cui ogni giorno si organizzano eventi, serate e musica dal vivo. Viaggiare in tram è gratuito e i tantissimi ristoranti offrono solo cucina tipica australiana di ottima qualità.
Townsville. Città di media grandezza situata nella regione di Queensland. Non molto caotica ma in grado di offrire dei giorni di vacanza all'insegna del più puro relax, con la possibilità di fare escursioni e immersioni subacquee, godendo della splendida barriera corallina davanti alla città.
Uluru. Uno dei pezzi di roccia più famosi al mondo e legato agli aborigeni australiani che lo considerano sacro. Un luogo mistico e affascinante che porta i visitatori a conoscere la storia, tradizioni e credenze degli antichi aborigeni australiani.
In realtà, questi sono solo una piccolissima parte dei tantissimi posti che l'Australia offre e che aspettano solo di essere esplorati.

Visitare la terra dei canguri con il visto eVisitor Australia

Sono sempre di più coloro che pensano all'Australia come possibile meta per un lungo periodo di vacanza e tra questi molti amici francesi residenti sul territorio italiano. Bene, da oggi si può dire addio alle lungaggini burocratiche previste per il rilascio del visto a fini turistici. I francesi residenti in Italia potranno entrare nel territorio australiano semplicemente richiedendo un Visa Australie. Accedendo al sito www.australia-eta.com sarà possibile richiedere il visto eVisitor Australia direttamente online, compilando il relativo modulo e attendendo i tempi di rilascio, generalmente molto brevi (non più di tre giorni). Il visto eVisitor Australia può essere richiesto per affari, per motivi turistici, per frequentare brevi corsi di studio e per fare visita a parenti, amici e familiari. Questo particolare visto è collegato elettronicamente al numero di passaporto utilizzato per la richiesta, quindi nel caso di rinnovo del passaporto dovrà essere rinnovato necessariamente anche il visto. Il visto eVisitor Australia ha una durata di un anno dal giorno del rilascio e permette di soggiornare in territorio australiano per un periodo complessivo di 3 mesi.

Lascia un commento