I 10 film da vedere assieme alle amiche

I 10 film da vedere assieme alle amiche

Venerdì sera o domenica pomeriggio con le amiche e siamo stanche del solto giro al centro commerciale oppure fuori fa troppo freddo per metterci il naso? Ecco i 10 film da vedere in compagnia delle nostre ragazze del cuore per un pomeriggio in totale relax.

Film da vedere, i grandi classici

Cominciamo dai grandi classici, quelli che è sempre un assoluto piacere rivedere sia da sole che con le nostre amiche. Il matrimonio del mio migliore amico è uno di questo. Un evergreen che non tramonterà mai, con una bravissima Julia Roberts che si strugge d’amore per il suo più caro amico e che deve affrontare la più terribile delle notizie: il suo matrimonio. Che fare allora? Ovviamente battersi con la sfidante, una giovanissima Cameron Diaz. Altro classico è Il diario di Bridget Jones, da sempre amato da tutte noi ragazze. Non servono troppe presentazioni in questo caso, un film da rivedere una volta l’anno.

Le storie d’amore da vedere con le amiche

Qualche consiglio sui film d’amore, tra cult come se mi lasci ti cancello in streaming, e qualche suggerimento un po’ diverso dal solito. Cominciamo da Like Crazy, una storia d’amore tra Jacob e Anna, americano lui e inglese lei che devono affrontare le pene di un amore a distanza a causa del  visto scaduto di Anna. P.s. I love you è una commedia simpatica che racconta l’amore tra Holly e Gerry, ovvero Hilary Swank e Gerard Butler. Si sposano e lui muore, ma lei ha le istruzioni lasciate da lui prima di morire. Un bel film, molto particolare. Un’altra storia d’amore è quella raccontata in 500 giorni insieme, con Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt. Amore sì ma anche un po’ di commedia in La dura verità, un film per ragazze incentrato sul rapporto di Abby e Mike che lavorano insieme in un programma per la tv e alla fine si lasciano travolgere dalla passione.

Qualche idea più originale per un film a casa

Un film divertente e decisamente da ragazze è Mean girls, la storia di Cady, interpretata da Lindsay Lohan che veste i panni di una studentessa che si è appena trasferita in una nuova scuola. Nel cast c’è anche Rachel McAdams e questa è sicuramente una commedia tipicamente americana, ma anche molto esilarante. Divertente anche Come farsi lasciare in 10 giorni, con un super sexy Matthew McConaughey e la bellissima Kate Hudson. Lei è una giornalista di un magazine femminile che deve scrivere un articolo su come mettere in fuga un uomo. Il problema, ovviamente, è resistere al belloccio. Da vedere anche il film La risposta è nelle stelle, un grande romanticismo in una storia molto amata dal pubblico femminile. Qui a innamorarsi sono Sophia, che studia arte, e Luke il cowboy. Divertente anche Il mio ragazzo è un bastardo, che si concentra su un trio al femminile che vuole mettere fine alla seduzione di un rubacuori. Sempre attuale quando vogliamo riflettere su come a volte ci facciamo trattare dagli uomini.

Lascia un commento