ecco gli eventi sulla birra in italia da non perdere assolutamente

Festival per gli amanti della birra

Se siate degli amanti della birra e ricercate i migliori eventi in cui degustare vari tipi di birra, in questo articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie. Rifacendoci ai famosi festival della birra tedeschi, anche in Italia si sono sviluppati dei movimenti dedicati alla birra.

I migliori festival in Italia

La manifestazione sulla birra più importante d’Italia si svolge a Genova, nelle prime due settimane di settembre e richiama in città migliaia di visitatori. L’ingresso è gratuito. Se vi trovate a Roma nei primi giorni di ottobre, il quartiere Eur (zona sud) e più precisamente al Salone delle Fontane potrete trovare l’EurHop Beer Festival. L’ingresso costa 10 euro oppure si può fare un abbonamento a 18 euro per tre giorni.

Sempre nella  capitale dal 7 al 13 marzo si svolge la Settimana della Birra Artigianale, con stand di microbirrifici che richiamano migliaia di persone da tutta Italia. L’ultimo week end di ottobre ed il primo di novembre a Pordenone si svolge il festival della birra. Potrete degustare molteplici birre provenienti da oltre 40 birrifici artigianali. Il Birrinitaly a metà maggio è a Padova in cui sono presenti oltre 30 birrifici artigianali veneti. L’evento sarà accompagnato dall’esibizione di gruppi musicali.

A inizio novembre si svolge in Romagna la Fiera della Birra di Ravenna, con ingresso al costo di 3,50 euro a giornata. Per capire l’importanza di tale evento vi diciamo che l’anno scorso sono stati 25 mila i visitatori. Pizza, piadine e birra non mancheranno di certo.

Non è da meno in queste celebrazioni della birra anche la città di Torino, sempre ad ottobre si tiene l’Utuber Fest. Sono presenti ogni anno tutte le migliori etichette piemontesi. La location è il Lingotto di Torino con uno spazio di qualità curato dal celebre marchio alimentare Eataly. L’evento è accompagnato da varie esibizioni artistiche con show e concerti ad hoc per allietare il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *