Libriconsigliati: sito con recensioni di libri d’ogni genere

Quante volte vi siete promessi di iniziare a leggere un libro ma, indecisi sul titolo e genere avete lasciato perdere? Per trovare finalmente i consigli giusti, i prossimi titoli in uscita, i grandi romanzi che hanno fatto la storia, collegatevi a libriconsigliati.net. Ecco tutte le curiosità su questo portale innovativo e dedicato davvero a tutti, anche a chi non è un fanatico della lettura.

Libri Consigliati: cos'è?

Libri Consigliati è il nuovissimo sito web dedicato agli amanti della lettura, ai neofiti e a chiunque stia cercando informazioni su testi e libri. Qui troverete le recensioni di tutti i libri italiani, quelli di narrativa, di letteratura, i gialli e tutti di tutti i generi possibili. Sfruttando queste descrizioni autorevoli, potrete anche cercare un libro adatto a voi od a regalare, la ricerca è inoltre semplice e possibile tramite titolo, autore, genere e anche per data di pubblicazione, edizioni, ecc. Libri Consigliati è un portale dedicato davvero a tutta la famiglia, capace di coinvolgere anche i più restii alla lettura e inoltre grazie al servizio mail sempre attivo, potrete chiedere informazioni e assistenza allo staff. Riceverete sempre una risposta e potrete anche dare suggerimenti per far si che il servizio diventi sempre più efficiente e vicino a voi.

Categorie libri di libriconsigliati.net

Libri Consigliati è il nuovo portale dedicato alle recensioni e a tutti i libri, di qualsiasi genere. Qui troverete tantissime categorie di libri, così che cercare ciò che vi interessa sarà facile e immediato, oltre che veloce. Tra queste non mancano quella dedicata ai romanzi, ideale per chi è già un appassionato di lettura o per chi ha un animo romantico e vuole cimentarsi con i grandi classici o quelli moderni. Moderna e contemporanea sono invece le due categorie perfette per i giovani e per chi non disdegna un libro attuale e dallo stile fresco, accattivante e a volte anche insolito e stravagante. Troverete anche le categorie dedicate ai grandi classici, indispensabili da conoscere grazie anche alle autorevoli recensioni di Libri Consigliati. Potreste farvi una semplice idea dei libri senza dover per forza leggerli, o per rinfrescarvi la memoria in vista di una interrogazione scolastica ad esempio. Molto interessante anche la sezione dedicata al teatro, ai testi famosi e a quelli meno conosciuti, altrettanto piacevole quella sulla poesia, per imparare i testi più famosi e parte integrante della storia letteraria italiana. Avvincente è invece la categoria dedicata alla critica e altrettanto quella dei testi più letti, mentre sono immancabili le sezioni sulla narrativa straniera e italiana. Libri Consigliati è un sito davvero completo, capace di accomunare i più diversi lettori, anche quelli sporadici e distratti, fornendo un servizio d'eccellenza e soprattutto altamente autorevole.

Perché scegliere Libri Consigliati?

Libri Consigliati è un sito web davvero avvincente, ideale per i più diversi utenti e lettori. La grande varietà di recensioni realizzate da professionisti e i notevoli e titoli presentati, rendono libriconsigliati.net un punto di riferimento indispensabile e pratico praticamente per tutta la famiglia. Ad esempio i ragazzi che studiano potranno trovare nel portale un ottimo supporto, qui si potranno approfondire i testi assegnati dai professori, ripassare i grandi classici e imparare le poesie che hanno fatto la storia della letteratura. Anche fare una ricerca scolastica risulterà semplice e non si incorrerà in siti che danno informazioni errate, purtroppo non tutti i portali riportano dati corretti. Ci si potrà appassionare facilmente ad un genere letterario, ad un autore sfogliando i titoli proposti; inoltre per chi cerca un buon testo ma non ha le idee chiare, sarà semplice trovare l'ispirazione o qualcosa di stuzzicante, magari da consigliare ad amici e parenti o da scegliere come idea regalo. Libri Consigliati infatti nasce in primis per dare la possibilità a chi ama leggere qualsiasi genere di libro, di trovare quello giusto e di stimolare anche gli autori a scrivere nuovi testi. Recensioni e consigli aiuteranno chiunque a fare la scelta giusta, qualsiasi sia lo scopo finale che lo ha portato su Libri Consigliati.net.

Perché leggere fa bene?

La passione per la lettura è ciò che ha spinto lo staff di Libri Consigliati ad aprire il sito e molti sono gli italiani che condividono questo hobby, in alcuni casi diventato professione. Leggere inoltre fa bene alla salute, non solo alla sfera psicologica ed emotiva: infatti sono molte le aree del cervello coinvolte mentre si legge. Innanzitutto la memoria è tenuta in allenamento, aiuta a rilassare ed è un ottimo coadiuvante per chi soffre di insonnia. Questo perché la narrativa riesce a distrarre da pensieri e ossessioni che prima di coricarsi affiorano nella maggior parte delle persone, prendere l'abitudine di leggere prima di andare a letto sviluppa positività e allevia lo stress e l'ansia. Secondo alcuni studi, chi legge è anche più empatico, impara ad ascoltare gli altri e perde più difficilmente la pazienza, sviluppa la capacità di integrarsi e socializzare soprattutto nei bambini. Non meno importante è l'allenamento alla lingua italiana, leggere infatti eviterà che sbagliate a scrivere, arricchirà il vostro vocabolario e aumenterà anche la creatività e la fantasia, rendendovi allegri e ritagliandovi qualche momento per voi.

Lascia un commento