Viaggio in Australia

FRANCESCO Viaggio in Australia

L’ Australia

L’Australia è un continente enorme e organizzarsi per un viaggio non è semplice, specie se è per la prima volta, infatti è indispensabile prepararsi fino a 6 mesi prima di partire; nello specifico bisogna: fissare le destinazioni e avere un itinerario. Cosa non meno importante è l’idoneità per ricevere un visto turistico, come ci mostra il sito www.australia-eta.com

Visto disponibili

Dalle informazioni avute da Australia-Eta.com, abbiamo: visto Eta e visto eVisitor.
Il visto ETA possono richiederlo persone non residenti in Australia, specificando se per affari o per turismo, con questo visto non è consentito lavorare.
Il visto eVISITOR è indicato per le persone che viaggiano in Australia per i seguenti motivi: visitare parenti e amici, conferenze, turismo e vacanze.
In entrambi i casi si può entrare nel Paese fino a 3 mesi per ogni viaggio e la durata del visto è di 1 anno dall’emissione.
Si può prolungare il soggiorno richiedendo un altro visto, ma se viene negato dal Governo, bisogna lasciare l’Australia prima della scadenza del visto precedente.

Come richiedere il Visto

Il sito www.australia-eta.com dice che per la richiesta di un Visto bisogna: non essere residenti in Australia, avere un passaporto valido, un indirizzo di posta elettronica e una carta di credito.
Nella compilazione della domanda bisogna inserire i dati del passaporto.
I viaggiatori sprovvisti di visto e passaporto non potranno entrare in Australia fino ad avvenuta autorizzazione.
Tale autorizzazione è valida per 12 mesi dalla data del rilascio o fino alla scadenza del passaporto. E’ possibile entrare nel Paese ogni volta sia necessario.

Città australiane da www.australia-eta.com

La capitale dell’Australia Occidentale è Perth.
E’ una città con una metropoli dinamica dove si susseguono parchi a tema, ristoranti, bar e artisti di strada. Lo stile di vita è alto ed è la città più vivibile al mondo.
L’aeroporto di Perth dista circa 20 km dal centro, è collegato da Autobus di linea che effettuano fermate varie zone del centro. Questo aeroporto è scalo diretto di molte compagnie internazionali.
A Perth è d’obbligo tuffarsi nelle acque trasparenti della costa, camminare sulla sabbia bianca di Leighton, passeggiare per le vie del centro e scoprire i bar e i night.
Perth è capitale della cultura; il Perth Cultural Centre è la sede di compagnie di ballo e d’opera. All’interno troviamo gallerie d’arte, teatri, e tanto altro.
Una città portuale è Fremantle. E’ situata a soli 30 minuti dalla città di Perth. Le sue strade sono animate da pub, piccoli bar, ristoranti e caffè. Non mancano di certo i mercati e le birre artigianali. L’attrazione più importante è la prigione e il museo marittimo.

Lascia un commento