Design Week Milanese: una kermesse di eventi da mozzare il fiato

Design Week Milanese: una kermesse di eventi da mozzare il fiato

Dal 17 al 22 Aprile Milano diventerà la capitale mondiale della moda e del design, grazie ai numerosi eventi che si susseguiranno in occasione della Design Week.
Non solo quindi il famoso Salone del Mobile, che ogni anno attira in città milioni di visitatori provenienti da ogni parte del globo, ma anche un'innumerevole serie di eventi minori del Fuorisalone, che animeranno ogni angolo della città meneghina, all'insegna dell'innovazione, della creatività, del design e di tutto ciò che orbita intorno all'universo del bello.

 

 

Il Salone del Mobile

 

Il Salone del Mobile, giunto quest'anno ormai alla sua 57a edizione, è il più importante evento nel settore del design di interni e dell'arredamento a livello internazionale, il vero ed indiscusso protagonista della Design Week milanese, l'evento intorno a cui ruotano tutti gli altri eventi "minori", ma non per questo meno interessanti ed entusiasmanti, del Fuorisalone.
Il Salone del Mobile, nato nel 1961 come evento fieristico per promuovere l'esportazione italiana di mobili e complementi d'arredo, ha divulgato e valorizzato negli anni la qualità dei prodotti italiani in tutto il mondo, ed ancor oggi continua a mantenere viva questa tradizione, arrivando dall'estero più della metà dei suoi visitatori.
In mostra al Salone si trova una panoramica completa di tutto ciò che ruota intorno all'universo casa, nei vari e differenti stili, da quelli più classici a quelli più moderni e di design, e viene presentato al mondo dei professionisti del settore, ma anche ai semplici visitatori, una gamma di prodotti di pregiatissima qualità, in grado di unire alla perfezione innovazione, creatività, cura del dettaglio e sostenibilità.
Alcune interessanti e dettagliate informazioni sulla kermesse, si possono trovare sul sito internet www.expodays.net
Quest'anno, durante il Salone del Mobile, si svolgeranno contemporaneamente anche le manifestazioni fieristiche biennali Salone Internazionale del Bagno, Eurocucina/FTK, ed il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo oltre che SaloneSatellite, evento dedicato ai designer più giovani e talentuosi, alle scuole di formazione ed agli imprenditori "a caccia" di idee.
Per maggiori informazioni sul Salone del Mobile potete visitare il sito ufficiale dell'evento www.salonemilano.it

 

 

 

 

 

 

Il Fuorisalone

 

Il Fuorisalone è l'insieme degli eventi legati al mondo del design sparsi in tutta la città di Milano, più di mille in tutto, che si svolgono in contemporanea al Salone del Mobile e con esso danno origine alla Design Week. I settori protagonisti del Fuorisalone saranno tantissimi, dall'arte alla tecnologia, dall'automotive al food, alla moda, e molto altro.
Durante la Design Week, installazioni, party esclusivi, presentazioni di nuovi prodotti, aperture straordinarie, iniziative gastronomiche e mostre, sparse in ogni zona della la città, faranno di Milano una vera capitale mondiale del design. La mappa dei quartieri di Milano verrà momentaneamente ridisegnata ed alcuni di essi si trasformeranno in veri e propri Design District ad alta concentrazione di eventi, feste ed aperitivi, eventi gastronomici, e mostre.
Le zone che vedranno la più alta presenza e concentrazione di eventi in questo Fuorisalone 2018 sono le zone centrali di Brera, San Babila, e quelle un pò più decentrate di Via Tortona, Isola e delle 5 vie, e di Lambrate.
Il Brera Design District, la zona più esclusiva ed importante del Fuorisalone, sede degli store dei brand più rinomati, ha un persino un proprio sito internet aggiornato, in cui potersi informare di tutti gli eventi previsti (www.breradesigndistrict.it).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento