Come recuperare i dati da un server

Chi ha la necessità di provvedere al recupero dati da un server, da un hard disk o da una memory card può consultare Recovery File e il suo team di tecnici per scoprire come fare per ritornare in possesso dei file, delle immagini e dei video a cui non è più in grado di accedere. Il recupero dei dati può essere effettuato da qualsiasi tipo di dispositivo informatico, che si tratti di un cd, di una pen drive Usb, di un sistema Nas, di uno smartphone, di un dvd o di un sistema Raid. Non solo le grandi aziende, ma anche i privati hanno la possibilità di contattare il laboratorio, avendo la certezza di ricevere tutta l’assistenza di cui hanno bisogno e di usufruire di un servizio professionale e qualificato, reso possibile da tecnologie all’avanguardia e da apparecchiature di qualità.

Recandosi sul sito www.recoveryfile.it, è possibile richiedere un preventivo senza impegno e totalmente gratuito, così da scoprire le tariffe e le spese da affrontare per il recupero dati. Dal momento in cui il dispositivo su cui bisogna intervenire viene consegnato ai tecnici, non passano più di quattro ore prima che venga fornita una diagnosi dettagliata e precisa, che permette al cliente di decidere, sulla base della valutazione dei tempi e dei costi indicati, se recuperare i dati o meno. La diagnosi fa riferimento al controllo delle componenti meccaniche, di quelle magnetiche e di quelle elettroniche: una valutazione completa, a 360 gradi, che fa sì che chi possiede il dispositivo disponga della maggiore quantità di informazione possibile per decidere se gli convenga o meno ripristinare i dati, anche tenendo conto della tipologia di guasto.

Affidandosi a Recovery File si usufruisce delle tariffe più vantaggiose del settore, che ovviamente sono diverse a seconda dei tempi di lavorazione richiesti dai vari interventi e dal recupero di cui c’è bisogno. La sede del laboratorio specializzato nel recupero dati si trova a Roma, ma è possibile eseguire interventi su dispositivi provenienti da ogni parte d’Italia, affidandosi semplicemente alle spedizioni tramite il corriere espresso. Il tutto avviene nel rispetto della privacy e della sicurezza del cliente, la cui riservatezza viene tutelata a prescindere dal tipo di dati da recuperare.

In effetti, può trattarsi di tutto: dai numeri di telefono presenti nella rubrica di uno smartphone ai video contenuti nell’hard disk di un computer, dalle foto di un cd ai film di un dvd, e così via. Le cause dei guasti possono essere molteplici: un contatto accidentale con l’acqua, una caduta, uno sbalzo di tensione, un virus di un computer. Ecco perché c’è bisogno di professionisti affidabili, in grado di riconoscere ogni situazione e di intervenire in modo sicuro e preciso, con tempi rapidi e sulla base di attrezzature professionali e all’avanguardia.

May 16th, 2016 by