Organizzare una festa originale di compleanno per la tua dolce metà

Spesso si pensa a mille idee per festeggiare il compleanno della nostra dolce metà e diventa difficile scegliere.

Innanzitutto, bisogna pensare che c'è chi ama il giorno del proprio compleanno e chi invece preferirebbe sparire dalla faccia della terra. C'è la categoria dei "festeggiati entusiasti" che amano ricevere regali, auguri, essere festeggiati e soffiare sulle candeline, e c'è la categoria di chi invece vorrebbe evitare il più possibile gli incontri con qualsiasi persona, passando schivo tra gli impegni quotidiani a cui non può venire meno: solitamente chi appartiene a questa categoria, vorrebbe passare il giorno del suo compleanno in modo tranquillo senza far sapere a nessuno la notizia.

Idee festose

Se non sai da dove iniziare, o hai un'idea ma vuoi renderla ancora più ricca di dettagli, ecco alcuni consigli per festeggiare il compleanno della tua dolce metà, andando incontro ai suoi gusti. Inoltre, su vitainsieme.it potrai trovare tantissimi consigli sulle strutture da affittare per una festa indimenticabile.

  • Se ama i party carichi di energia, musica, balli scatenati e gente attiva, potrete organizzare una festa in casa o in un locale per una festa privata o direttamente in discoteca. Gli amanti della natura potrebbero trovare stimolante un falò in spiaggia o una festa organizzata in uno chalet di montagna per ballare sotto le stelle.
  • Se non è amante dei grandi festeggiamenti il consiglio è di chiedere cosa avrebbe piacere di fare e dove preferirebbe trascorrere la giornata. A volte una soluzione semplice in un buon locale e con la giusta compagnia è la scelta migliore.
  • Una cenetta a tema per due a casa, oppure al ristorante più indicato dopo aver fatto un'accurata ricerca sulla tipologia di tema che si vuole scegliere per la serata: se preferite carne o pesce, pizza o primi, casereccia o gourmet, etnica o locale. Tutto innaffiato dal suo vino preferito!
  • Per una sorpresa romantica potrete festeggiare allo scoccare della mezzanotte!
  • Solo voi due, una piccola e gustosa torta e una bottiglia di champagne. E per il giorno dopo ci sarà una mega festa invitando tutti gli amici!

Il regalo più bello sarà pensare a ciò che desidera di più in quel momento! Sarà il tocco personale che dimostrerà le attenzioni e la cura che avete per la tua dolce metà, lasciando trasparire così quanto siano importanti per voi i suoi desideri e interessi.

Ti ricordi del libro che aveva visto nella vetrina della libreria in centro mentre stavate passeggiando? Perfetto! Sai che lo vorrebbe leggere e potrebbe essere una dolce idea regalo.

Se vuoi andare su un pensiero più romantico, l'idea è quella di scegliere un gioiello: un orologio, un braccialetto, un ciondolo, una particolare collana.

Non devono mancare le parole dell'amore! Ed ecco che puoi aggiungere al tuo regalo, un biglietto preformato oppure tirare fuori la fantasia e dare sfogo alla fantasia per un pensiero unico ed originale! Le parole impresse potranno essere rilette anche a distanza di tempo e resteranno il regalo di sempre.

Per rendere la festa ancora più giocosa, fai trovare casa o la macchina addobbata di palloncini e di post-it romantici e una compilation con le vostre canzoni da ascoltare a cena. E buon festeggiamento!

Lascia un commento